Linea di cippatori professionali dotati di speciali dispositivi per massimizzarne l'affidabilità e la durata nel tempo.
Gandini Meccanica offre diversi modelli di cippatrici azionate a trattore o a motore autonomo, progettati con criteri tecnologicamente avanzati e realizzati con tecniche costruttive rigorose e collaudate singolarmente. L'organo principale delle cippatrici consiste nel volano cippatore che, dopo essere stato lavorato, viene bilanciato dinamicamente.
Il dispositivo elettronico "Nostress" montato sulle varie versioni di cippatrici della linea Chipper, è completamente programmabile, ed in funzione del regime di rotazione del disco cippatore regola automaticamente (tramite elettrovalvola) l'avanzamento del legno. È abbinata ad un conta-ore per il conteggio del tempo di funzionamento della macchina.
Su tutte le macchine cippatrici è presente il sistema rapido di montaggio e smontaggio lame, che riduce al minimo i tempi di manutenzione ed eventuali errori di assemblaggio. L'impianto idraulico è stato progettato nei minimi dettagli e realizzato con componenti qualitativamente superiori, tubazioni sovradimensionate e blocco elettrovalvole speciale, tutto per garantire la massima affidabilità e durata nel tempo del cippatore.