Macchine cippatrici per aziende agrituristiche

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i casi di acquisto di macchine cippatrici o cippatori da parte di aziende agrituristiche che vogliono aumentare il proprio fatturato producendo cippato di qualità, perfettamente calibrato e omogeneo, da utilizzare come biomassa o combustibile, per riscaldare lo stabile o da rivendere conto terzi.

Molto spesso le aziende agrituristiche in questione sono proprietarie di grandi vigneti o uliveti e si trovano a dover smaltire molto materiale legnoso. Questi scarti derivanti dalla potatura, possono invece diventare del cippato o cippatino o microcippato o pellet, da utilizzare negli impianti di riscaldamento: infatti questi impianti utilizzano il legno triturato derivante proprio dal recupero degli scarti agricoli.

Per gli agriturismi, scegliere di riscaldare con la centrale a biomassa ha il vantaggio non solo di generare un immediato risparmio sui costi di riscaldamento, ma anche di rispettare di più l’ambiente. La materia prima, infatti, viene facilmente ricavata dalla normale manutenzione annuale delle aree verdi dell’agriturismo e dalla potatura degli alberi.

L’azienda Gandini Meccanica per le aziende agrituristiche, si è rilevata un partner ideale. Infatti, molto spesso i proprietari degli agriturismi, hanno poca dimestichezza con questa materia, quindi si rivolgono all’azienda mantovana non solo per acquistare la macchina cippatrice, ma anche per avere dei preziosi consigli sui modelli da scegliere. Infatti, sono molteplici i modelli di cippatrici. Gandini Meccanica prima di consigliare sul modello da preferire, si informa sulle reali esigenze dell’azienda agrituristica cercando di comprendere le finalità d’uso della cippatrice, le quantità e tipologia di scarti agricoli da cippare.

Particolarmente consigliate agli operatori del settore, le macchine cippatrici, della linea Chipper Energy. Questa linea di cippatori a tamburo, pensata per il settore forestale, negli ultimi anni è molto richiesta anche nel settore agrituristico al fine di fornire cippato di qualità, per biomassa e per preparare cippato per la produzione di pellet. In particolare due sono i modelli che possono essere utili alle imprese agrituristiche, il modello 20 e 30.

Gli oltre cinquant'anni d'esperienza nel settore della produzione di macchine cippatrici rende oggi l'azienda Gandini Meccanica un partner tecnico insostituibile per tutte le aziende agrituristiche.

« Torna all'elenco Target

CONDIVIDI

Puoi condividerlo sui principali social network.